La dott.ssa Milena Valentini

Laureata in Chimica e dopo avere conseguito un Master in Scienze Cosmetiche, nel 2012 fonda la struttura che porta il suo nome.

Il percorso di avvicinamento al suo sogno comincia a prendere forma sui banchi e tra gli alambicchi dei laboratori dell’università. Appena laureata a 26 anni si accorge subito di non essere portata solo per una "vita in laboratorio” ma di dover dare anche spazio alla sua anima più creativa ed imprenditoriale.

Dopo una significativa esperienza in una multinazionale del settore cosmetico, Milena decide che è tempo di dare sostanza alle proprie idee e dopo molti mesi di ricerca in laboratorio, tra sperimentazioni e test di efficacia, formula il suo primo prodotto e ne brevetta la formulazione. Era il 2012 quando nasce Technoage: la prima crema anti invecchiamento tecnologico.

Negli anni seguenti, dopo i primi riscontri positivi e la scoperta di nuovi attivi, decide di ampliare la linea affiancando altri prodotti, tra cui l’innovativo Siero all’Olio di Cactus.

Alcuni problemi personali la costringono per alcuni anni a congelare il proprio progetto imprenditoriale, ma senza abbandonare la propria attività professionale: come cosmetologa riconosciuta, anche a livello internazionale, si è dedicata negli anni successivi a fornire consulenza sia ad aziende che a privati. Queste proficue ed intense esperienze le hanno permesso di conoscere da una parte le tendenze del mercato, i nuovi attivi, le fragranze e dall’altro le necessità degli utilizzatori, l’efficacia dei trattamenti, l’importanza dei protocolli personalizzati, basati sull’analisi della pelle effettuata attraverso l’utilizzo di strumentazioni specifiche.

Per essere sempre più vicina alle esigenze del consumatore e capirne i bisogni, ma soprattutto per perseguire il proprio credo di bellezza a 360 gradi, Milena consegue un secondo Master, in Medicina Anti-age, e continua senza alcuna interruzione le proprie sperimentazioni in laboratorio, fino a maturare la decisione di effettuare un re-styling della propria linea.

Il filo conduttore rimane sempre la solida base scientifica e la ricerca dell’efficacia, le formule semplici e innovative, che rispecchiano la bellezza interiore e la voglia di mettersi in gioco, propria della sua formulatrice.

Nel 2022 i suoi prodotti cambiano pelle: la vera bellezza nasce da ciò che si è: questa è ANIMA.